0

Search

Scopri i cataloghi della stagione 2022 Clicca qui

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Store135 Srls con sede in Casalmaggiore (CR), Via Strada Bassa per Vicomoscano 20/g, e un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.store135.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Il contratto di compravendita stipulato tra la Store135 Srls e il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione dell’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Store135 Srls. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di acquisto di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Store135 Srls, al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) del giorno dell’acquisto, così come descritti nelle relative schede informative. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono IVA esclusa. I costi del trasporto e d’incasso sono debitamente evidenziati nelle apposite pagine all’interno del sito e dipendono dalle relative opzioni che il cliente selezionerà fra quelle offerte prima di confermare l’acquisto, in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line. Il cliente può pagare il corrispettivo utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto e qui di seguito riportate: bonifico bancario sul conto corrente indicato nel sito, intestato alla Store135 Srls. Gli ordini effettuati con questi tipi di pagamento verranno processati ed evasi solo dopo l’accredito del bonifico; nel caso in cui il bonifico non venga accreditato su detto conto entro il quinto giorno dall’ordine, l’ordine verrà ritenuto automaticamente revocato. La causale del bonifico dovrà chiaramente riportare: nome e cognome dell’ordinante – numero e data dell’ordine. A questa modalità di pagamento anticipato non si applicano i costi per l’incasso, nell’apposita pagina della sessione di compilazione dell’ordine è presente, pagamento con carta di credito, (questo tipo di pagamento non implica un addebito aggiuntivo)

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

La Store135 Srls, provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante il vettore. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi della consegna al vettore, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/1999 (30 giorni data ordine), potranno variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino al momento dell’ordine.
La consegna verrà effettuata dai vettori al piano stradale. Eventuali consegne “al piano“ dovranno essere concordate e pagate direttamente al vettore, se questi ne riconosce la facoltà. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
I costi del trasporto e consegna sono evidenziati on-line nell’apposita pagina della sessione di compilazione dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli consegnati corrisponda a quelli evidenziati nel documento accompagnatorio.
  2. che l’imballo, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo), risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al vettore che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti la mancanza di prodotti, l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere tempestivamente segnalati alla Store135 Srls a mezzo telefono o e-mail o fax seguiti da invio di lettera Raccomandata A/R entro 7 giorni dall’avvenuta consegna.

Mancato ritiro della merce: Nel caso di reiterata impossibilità di consegna all’indirizzo indicato nell’ordine, dopo il quinto giorno lavorativo successivo a quello della prima consegna, la Store135 Srls. riprenderà in consegna il bene e l’acquirente sarà comunque tenuto al risarcimento del danno da inadempimento, a consumatore, e di mesi 12 nel caso di vendita ad un professionista, quali ad es. ditta, azienda, società, ente, associazione. Conservare pertanto la Fattura di vendita o lo scontrino allegato al prodotto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Store135 Srls con ogni mezzo, le fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale della Store135 Srls di correttamente adempiere all’incarico, il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando telefonicamente al n.0744-1907303

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionate ed accettate in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’art. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999.
È vietato inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere in uso esclusivo al titolare e contenere i propri reali dati personali . Non sono ammessi nomi di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Store135 Srls si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

DIRITTO DI RECESSO – RIFERIMENTO AL DECRETO LEGISLATIVO 206/2005.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio di un’e-mail all’indirizzo commerciale@store135.it nel predetto termine di giorni 14. Entro questo termine dovranno inoltre essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati.

GESTIONE RESI:

I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del consumatore, il consumatore non può richiedere il reso per i prodotti confezionati su misura, sigillati o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Per effettuare il reso il costo di spedizione è di 9 euro (+ IVA), inoltre è previsto un costo aggiuntivo di 3 euro per le spese di gestione del reso per un totale di 12 euro + IVA con pagamento anticipato tramite bonifico bancario o PayPal.
Il ritiro sarà gestito da noi e potrà essere effettuato soltanto tramite il nostro corriere.
Una volta ricevuta la merce, la Store135 Srls provvederà a verificare che i beni resi risultino integri e nella loro confezione originaria senza alcuna mancanza.
Ci teniamo infatti a specificare che la merce potrà essere resa soltanto laddove sussistano le seguenti condizioni:

  1. La merce non deve essere stata utilizzata
  2. La merce non deve essere stata manomessa e deve risultare integra
  3. Sulla merce deve essere presente il cartellino con il sigillo di garanzia di produzione così come sono stati consegnati, laddove fossero presenti al momento della consegna

Il rimborso prevede soltanto il costo dei prodotti resi escluse le spese di spedizione e verrà effettuato con il medesimo metodo di pagamento con cui il cliente ha saldato l’ordine.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio ordini all’indirizzo mail commerciale@store135.it

Back to Top
Product has been added to your cart